Tempo di lettura stimato:
6h 24m

6 utenti lo scambiano |

Un viaggio chiamato vita (19)

Banana Yoshimoto

Genere: -, Diaristica, Biografie

Editore: Feltrinelli

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 192 Pagine

Isbn 10: 8807882221

Isbn 13: 9788807882227

Trama

La vita è un viaggio, e come tutti i viaggi si compone di ricordi. In questo libro, Banana Yoshimoto raccoglie preziosi frammenti di memoria e ci porta con sé, lontano nel tempo e nel mondo. Dalle emozioni del primo amore alla scoperta della maternità , dalle piramidi egiziane alla Tokyo degli anni settanta. Con la consueta leggerezza della sua scrittura, ricostruisce le emozioni dell'esistenza a partire da un profumo, da un sapore, da un effetto di luce o dal rumore della pioggia e del vento. E così che una pianta di rosmarino ci trasporta da un minuscolo appartamento di Tokyo al tramonto luccicante della Sicilia, e che un contenitore pieno di alghe diventa l'occasione per esplorare il dolore della perdita. I pensieri in libertà  di Banana Yoshimoto ci accompagnano fino al centro del suo mondo letterario e lungo il nostro personale "viaggio della vita", fatto di promesse e di incontri, di stupore e di meraviglia, di malinconia e di sofferenza. Dalle pagine di questo libro, l'autrice ci invita a riappropriarci del nostro tempo e a non perdere mai la fiducia negli altri esseri umani, perché quello che rimane, al termine del più difficile dei viaggi, è il riflesso nella nostra memoria di ogni singolo giorno vissuto.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

Sly

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

francesca

L'autrice racconta diversi avvenimenti verificatisi in diversi luoghi durante i suoi viaggi, ricostruendo in questo modo la sua vita. Stupendo!

dianagrnlp

Un libro delicato ma ricco di splendide riflessioni. Ho trovato eleganza,profondità e semplicità in ogni racconto.

ghi of green gables

Recensito il 28/09/2021

3,5/5 ★

Fioro

Recensito il 03/09/2022

s6

federicau

Recensito il 05/09/2022

Stralci di viaggi, rapporti umani, ma anche con piante e animali, che nella loro semplicità restituiscono lo sguardo ottimista e gentile dell'autrice, capace di fermarsi a vedere la bellezza ovunque. Lettura piacevole, specialmente per gli ultimi episodi.