Tempo di lettura stimato:
4h 16m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Ciotole di riso (6)

Vol. 2

Banana Yoshimoto

Editore: Feltrinelli

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 128 Pagine

Isbn 13: 9788807035500

Trama

Dopo il primo capitolo, Le strane storie di Fukiage, Banana Yoshimoto continua il viaggio di Mimi e Kodachi. Ciotole di riso attraversa mondi e tempi alla ricerca del senso profondo della famiglia, dell’amore, della vita e della morte.

«Il lucernario ci mostrava un quadrato di cielo azzurro. Una luce soffusa filtrava e illuminava tutta la stanza. Con gli occhi socchiusi, Misuzu osservava quel quadrato azzurro. Era come se vedesse il mondo per la prima volta.»

La strana convivenza tra Mimi, Kodachi, la madre e Isamu procede tra dubbi e preziosi momenti di complicità, finché una morte e un temporaneo ritorno in vita turbano la quiete di Mimi. Intanto la mamma si dedica alla preparazione di manicaretti capaci di infondere serenità e pace negli animi tormentati di chiunque li mangi, ma cosa nasconde questa sua nuova passione – o forse ossessione? Continua il viaggio che da Fukiage attraversa mondi e tempi alla ricerca del senso profondo della famiglia, dell’amore, della vita e della morte.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 4

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

Sly

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

_elescarn

Recensito il 11/09/2024

“Ci pensavo spesso: hai un canale dal quale passano solo i tuoi partner sessuali e i figli che partorirai, persone cioè con le quali dovresti avere grande confidenza, eppure la giovinezza e l'eccitazione possono farti fare cose che neanche immagini. È una contraddizione, si elude la parte più importante. O forse è qualcosa nelle profondità del nostro inconscio a ordinarci di mescolare i nostri geni con quelli di un altro corpo? Ho la netta sensazione che ci sia un comando errato del nostro cervello alla base della decisione di andare a letto con qualcuno che non amiamo. E forse, in relazioni come quella, la donna ne è più consapevole perché è quella che corre il rischio di una gravidanza indesiderata.” (pag. 51)