Tempo di lettura stimato:
13h 0m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

L'uomo del labirinto (16)

Donato Carrisi

Genere: Gialli, Thriller

Editore: Bestseller

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 390 Pagine

Isbn 10: 8869800377

Isbn 13: 9788869800375

Trama

L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine... E questa è l'occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'Uomo del Labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

SIL137

Questo libro mi ha davvero tenuto sulle spine fino alla fine! Ho trovato inoltre una sintonia con il protagonista (unico romanzo con la Vasquez a non avere lei come protagonista, sarà un caso?) molto maggiore rispetto a Mila. Per adesso lo ritengo il migliore della serie!

La biblioteca di Marghe

Recensito il 18/02/2025

In una tranquilla serata invernale nei pressi di una palude viene ritrovata una giovane donna, nuda, ferita e molto spaventata che non ricorda neanche il suo nome; arrivata in ospedale per ricevere le prime cure viene identificata come Samantha Andretti, una bambina scomparsa da diversi anni. L'investigatore privato Bruno Genko era stato incaricato dai genitori, all'epoca della sparizione, di indagare sul caso e ritrovare la figlia allora 13enne; erano disperati e disposti a sborsare anche grandi somme di denaro pur di riavere la loro piccola a casa sana e salva e Bruno non si lasciò scappare l'occasione. Per anni non aveva più pensato a quel caso ma ora che la ragazza era stata trovata una piccola voce dentro di lui gli dice di continuare ad indagare per trovare il suo aguzzino, in fondo da quando gli hanno dato la notizia della sua malattia non ha più nulla da perdere. L'indagine lo porta al "Limbo" dove chiede di parlare con l'agente Vasquez di cui però non si hanno notizie da alcune settimane perchè sta indagando su un altro caso, così l'uomo si trova a parlare con un altro collega Simon Berish che sarà di fondamentale aiuto. Scavare nel passato è sempre un'operazione complicata e soprattutto spesso ciò che viene fuori non è facile da digerire, ma Bruno è determinato ad andare fino in fondo e non si fermerà finchè non avrà trovato quell'uomo, l'uomo del labirinto.

Terzo capitolo un po' diverso dato che il protagonista è un nuovo personaggio e non più Mila Vasquez. Trama molto avvincente, molto interessante la scelta di mischiare la vita di Bruno con quella dei personaggi già noti. Ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo e non vedi l'ora di scoprire come va a finire.