Tempo di lettura stimato:
14h 12m
Genere: Thriller,
Editore: Longanesi
Anno: 2015
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 426 Pagine
Isbn 10: 8850240279
Isbn 13: 9788850240272
Trama
C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un'ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell'ufficio persone scomparse dove lavora, centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d'improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
SIL137
Un'ottima continuazione. Ho trovato la trama anche più originale del primo libro e una fine 'completa', adeguata alla storia. Le avventure di Mila Vasquez si fanno sempre più intriganti!
La biblioteca di Marghe
Recensito il 13/02/2025
A pochi anni dal caso del Suggeritore l'agente Mila Vasquez lavora ormai in pianta stabile nel cosidetto "limbo", un reparto dedicato alle persone scomparse ormai da diverso tempo: foto che ritraggono tanti volti, vite in sospeso delle quali non si è saputo più nulla dal momento della sparizione. Deve fare ancora i conti con se stessa ed il suo passato, non riesce nemmeno a fare da madre a sua figlia che ormai ha 5 anni ed è affidata alle cure della nonna. Improvvisamente si trova coinvolta in un'indagine importante dato che ricompare dal nulla uno degli scomparsi di vent'anni prima, macchiandosi di un efferato delitto. Questa sarà solo la punta di un iceberg molto profondo, che ha radici negli abissi del male, dove lo stesso si confonde con il bene secondo "l'ipotesi del male". Per farlo Mila sarà costretta a chiedere aiuto ad un poliziotto reietto, Simon Berish che tanti anni prima era coinvolto nell'indagine di alcuni scomparsi attribuiti ad un individuo chiamato Il Signore della Buonanotte, al quale era stata attribuita la scomparsa proprio dell'assassino su cui indaga Mila. Man mano che le indagini vanno avanti e sempre piu scomparsi riappaiono, i due poliziotti capiscono di essere all'interno di un disegno molto più grande del previsto ed ancora u volta dovranno affrontare i fantasmi del proprio passato.
Un po' più lento del primo libro della tetralogia ma con un finale sorprendente che lascia presagire un terzo capitolo non da meno..trama ben delineata e credibile come l'autore sa fare, non si può far altro che iniziare a leggere subito il terzo libro.