Tempo di lettura stimato:
14h 24m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

L'educazione delle farfalle (13)

Donato Carrisi

Editore: Longanesi

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 432 Pagine

Isbn 13: 9788830460553

Trama

La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena. Se c'è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre». Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell'alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone. Ma dopo l'incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l'istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell'universo? E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre? Questo non è semplicemente l'ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Sissimar

Recensito il 04/01/2024

É tornato il grande Donato! Ritmo incalzante e finale che lascia riflettere. Alle volte pensavo di essere nel bosco insieme a Serena e il battito del cuore accelerava. 

chiaranovella

Recensito il 18/08/2024

Donatone è sempre Donatone… divorato come sempre ❤️ L’unica cosa che vorrei aggiungere è che forse per la prima volta avevo un pó capito come sarebbe andata…