Tempo di lettura stimato:
25h 50m

7 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

La verità sul caso Harry Quebert (34)

Joël Dicker

Genere: Thriller,

Editore: Bompiani

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 775 Pagine

Isbn 10: 8845282678

Isbn 13: 9788845282676

Trama

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. è il giallo salutato come l’evento editoriale degli ultimi anni: geniale, divertente, appassionante, capace di stregare prima la Francia, poi il mondo intero.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

francesca_crn

Bellissimo! Non riuscivo più a chiuderlo.. è un turbine di indizi, falsi colpevoli, verità nascoste! Lo consiglio vivamente!

AnnaSC

Recensito il 02/11/2021

Non e' possibile schiodare gli occhi dal libro...l'ho letto tutto d'un fiato. ogni volta che credi di avere capito, capisci che ti hanno fregato. Un libro pieno di intrecci, piste false, colpi di scena...

Dory per il sociale

Recensito il 10/04/2022

L’ho trovato prolisso e eccessivamente lungo per il finale e la storia che doveva narrare.

Bibliorealki • Luisa

Recensito il 15/06/2022

Uno dei gialli più chiacchierati degli ultimi tempi scritto da uno degli autori più amati degli ultimi tempi. Da questo libro è stata tratta l’omonima serie tv con Patrick Dempsey.