Tempo di lettura stimato:
19h 44m

4 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Il libro dei Baltimore (42)

Joël Dicker

Genere: Thriller, -

Editore: La nave di Teseo

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 592 Pagine

Isbn 10: 889344061X

Isbn 13: 9788893440615

Trama

Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità  sul caso Harry Quebert." I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità , alla loro felicità , Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intento amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

la lettrice scalza

Sostituirlo con copertina migliore

Lita92

Maestoso. Dicker non si smentisce mai: riesce a farti entrare nel suo mondo pagina dopo pagina, tanto che i personaggi sembrano viverti intorno. puoi vederli, toccarli, gioire e piangere con loro. Non molti scrittori hanno questa capacità. Come al solito caro Dicker ti ringrazio per questa avventura. attendo con ansia il tuo prossimo libro.

laDentice

Recensito il 15/07/2021

La storia di due famiglie che insegna che l'apparenza inganna. Un libro ricco di colpi di scena, scorrevole e interessante, tutto da divorare.

NMariangela21

Recensito il 17/12/2023

Libro molto coinvolgente 

Keti

Recensito il 08/03/2024

Joel Dicker è una scoperta meravigliosa 💞