Tempo di lettura stimato:
12h 32m

7 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Mangia prega ama (34)

Elizabeth Gilbert

Genere: Viaggio, Autobiografici, Letteratura

Editore: Rizzoli

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 376 Pagine

Isbn 10: 8817053058

Isbn 13: 9788817053051

Trama

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità : l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età  indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

PiqueLaLune_21

Libro molto avvincente all'inizio, un viaggio nell'introspezione dell'autrice. Andando avanti, però, non si ha alcuna "risalita"; a mio modo di vedere è rimasto sempre allo stesso livello, tanto che ho deciso di abbandonare la lettura.

bntoni

Non particolarmente colpita, alcune parti mi hanno coinvolta di più, altre molto meno. Sicuramente un testo che regala molti spunti ed ispirazioni, ma forse letto in un momento poco adatto.

juliabbi

Un buon libro lo riconosci nel momento in cui oscilli tra "oddio non vedo l'ora di sapere come va a finire, presto presto presto!" e "oddio ma sta già finendo? Cosa farò ora?". Ecco, sono alle ultime 100 pagine e non so bene come comportarmi. Penso che esista un termine per la dicitura "libri giusti al momento giusto" e spero che prima o poi mi venga in mente, perché Questo se la merita tutta. Dalla terra al cielo, passando per tante spine. "Ognuno di noi ha il diritto di NON smettere di cercare"...e di continuare a camminare.

anna_merca

Un libro che parla dell'edificare noi stessi passanto attraverso tre importanti stadi: la ricerca del piacere personale, la ricerca di Dio e la ricerca dell'equilibrio. Ci sono consigli per ciascuno di noi.

Rosa

Recensito il 27/03/2021

ebook