Tempo di lettura stimato:
12h 8m
Genere: Saghe familiari, Classici moderni, -
Editore: Feltrinelli
Anno: 1982
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 364 Pagine
Trama
Nella splendida tenuta delle Tre Marie, tre generazioni della famiglia Trueba si succedono mescolando passioni, ambizioni, amori e rivalità. Esteban, il capofamiglia, è un uomo volubile e orgoglioso, focalizzato sulla ricerca del potere politico, ma sono le donne a dare davvero vita alla casa: Clara, la moglie, sente un legame mistico con il mondo degli spiriti e trascorre un’esistenza avvolta nei ricordi; Férula, sorella del proprietario, dedica la sua vita agli altri; la figlia Blanca è innamorata di un servo, Pedro, e per questo amore sfiderà anche l’ira del padre; Alba, la nipote, una bambina e poi giovane donna bellissima e volitiva, dovrà invece affrontare i duri tempi della dittatura, e capire come conviverci. Le passioni, le lotte e i segreti dei Trueba attraversano un secolo di violenti cambiamenti sociali dentro i quali Allende dà vita a una famiglia i cui legami privati di amore e odio sono più complessi e duraturi delle alleanze politiche che li mettono in contrasto. A quarant’anni dalla prima edizione italiana, l’opera più famosa e amata di Isabel Allende torna in libreria in una nuova edizione, con una prefazione inedita dell’autrice.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Giulia
Uno dei miei libri preferiti, a mio parere una delle opere più belle ed emozionanti di Isabel Allende. Spero che grazie ad AccioBooks possa avere nuova vita!
claudiade
Un'opera meravigliosa e a mio parere indimenticabile. Una prosa incalzante, coinvolgente, dettagliata, unica, e dei protagonisti così contorti e bellissimi nella loro umanità da lasciare segni profondi nel cuore di chi ha letto fino in fondo la tragedia della loro storia. Un finale commovente, di quelli che ti lasciano il vuoto allo stomaco e al tempo stesso la voglia sfrenata di leggere ancora. Consigliatissimo, soprattutto perchè tratta delle tematiche che mai come oggi risultano attuali.