Tempo di lettura stimato:
9h 36m
Genere: Amore, Guerra, Diaristica
Editore: Feltrinelli
Anno: 2015
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 288 Pagine
Isbn 10: 8807031604
Isbn 13: 9788807031601
Trama
L'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
IzzyBooks
Un libro pieno di emozioni. Il racconto di una vita piena. Inoltre lo stile di scrittura (semplicemente magico, poetico) e la trama interessante fanno sì che difficilmente si riesca a metterlo giù. L'unico difetto è la fine un po' troppo frettolosa.
The LibrariAnna
Sempre scorrevole la lettura dell'Allende, tuttavia non è più possibile cogliere quella magia panica che invadeva alcuni dei suoi primi romanzi. La parentesi sulla deportazione dei giapponesi statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale è un tema infrequente nella letteratura, dunque interessante, meriterebbe ulteriori approfondimenti. I personaggi, sempre di nazionalità diverse con vissuti più o meno straordinari o luttuosi, non tengono ben altre prove di letteratura della stessa autrice.
Stefi
Recensito il 23/08/2023
La storia è molto bella e romantica ma nella narrazione manca la consueta passione della Allende, ed anche le suggestive immagini che di solito accendono tutti i cinque sensi durante la lettura dei suoi libri.