Tempo di lettura stimato:
6h 24m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Macerie prime. Sei mesi dopo (13)

Zerocalcare

Genere: Graphic novels,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 192 Pagine

Isbn 10: 8832730766

Isbn 13: 9788832730760

Trama

Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

thegirlwiththedragontattoo

In maniera del tutto superficiale, non pensavo che un libro che fosse diverso da un romanzo potesse portarmi a provare delle emozioni e delle sensazioni così forti da farmi commuovere. Ha il gusto ironico che tutti si aspettano da Zerocalcare, ma ha una profondità tale da aprirti la mente e il cuore a cose che, molto probabilmente, non vorresti sentirti dire ma che, con tutto te stesso, ameresti leggere.

Lìa B.

Questa volta io sono senza parole, senza fiato e senza più lacrime. Calcare non si è superato, ha fatto di più. E mi spiace non saper cosa dire per invogliarvi a leggerlo ma è semplicemente troppo, per me ????

Ildegarda

Recensito il 06/03/2023

Istruttivo, commovente, offre molti spunti di riflessione 

Utente eliminato

Recensito il 22/03/2023

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in prestito da Vi'
  • Tra i miei fumettisti preferiti

Giada_Frank

Recensito il 06/02/2024

Subito dopo aver letto Macerie Prime, avevo necessità di leggere Macerie Prime sei mesi dopo. Letti uno dopo l'altro sono un capolavoro, 5 stelline meritatissime. La struttura del racconto é perfetta! Leggendolo mi sono fatta delle risate di cuore, ma ho anche riflettuto molto su temi che reputo importanti. Come nella precedente graphic novel, mi rivedo in alcuni personaggi e mi sento a loro vicina. Consigliatissimo, da leggere in coppia col precedente!