Tempo di lettura stimato:
15h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Hell bent. Portale per l'inferno (6)

Leigh Bardugo

Editore: Mondadori

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 456 Pagine

Isbn 13: 9788804770428

Trama

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 10/03/2023

[Spoiler] Ho trovato questo volume un po' sotto il primo. In generale mi è sembrato che varie cose siano state buttate in mezzo ma poi lasciate appese un po' troppo a lungo, ad esempio: davvero solo alle ultime pagine a qualcuno è venuto in mente di sfondare la porta della casa di Tripp? Sveglia, doveva essere una delle prime cose da fare! Se non per lui (che comunque è stato un personaggio apprezzabile) almeno perché se lui fosse morto avrebbe significato trovarsi con un demone in più in giro.

Non mi è piaciuta la casualità con cui è stato buttato in mezzo Linus Reiter, che ho trovato piuttosto inutile come personaggio, e persino questo “scioccante” tradimento di Michelle Alameddine non ha fatto danno a nessuno alla fine, quindi è stato piazzato lì giusto per far un po' incavolare Alex e compagni.

Ho trovato un po' noiose le parti in cui si parlava di tutti i decori artistici ecc. di Yale e dintorni, quando i personaggi erano in cerca del Percorso.

Si direbbe che mi sia proprio dispiaciuto… ma in realtà, tolti questi appunti, il libro si fa leggere con piacere. Scorre bene ed è stato bello ritrovare Alex, Pammie e scoprirne di più su Turner e Tripp, per questo alla fine si becca 4 stelline

Giulietti

Recensito il 01/05/2024

Seguito di La nona casa che aspettavo con ansia e devo dire che anche stavolta la Bardugo non delude! 

Una trama avvincente, piena di colpi di scena e suspense, non si riesce proprio a smettere di leggere!

Personaggi curati e a cui ci si affeziona facilmente.

Non vedo l'ora di poter leggere le prossime avventure di Alex e Darlington!🤞🏻