Tempo di lettura stimato:
10h 0m

3 utenti lo scambiano | 3 utenti lo vendono |

Assedio e Tempesta (22)

The Shadow and Bone Trilogy, #2

Leigh Bardugo

Genere: Fantasy,

Editore: Mondadori

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 300 Pagine

Isbn 10: 8804728744

Isbn 13: 9788804728740

Trama

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d’Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino.

L’Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia d’Ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka.

Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l’aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d’Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi.

Per riuscirci, però, l’Evocaluce dovrà scegliere tra l’esercizio del potere e l’amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l’imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l’Oscuro vivrà – questo Alina lo sa bene – non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Recensito il 07/05/2021

Ci troviamo in un nuovo paese, le ambientazioni cambiano, Mal e Alina stanno cercando di scappare dall’Oscuro, ma quello che non sanno è che non si può scappare da un potere così grande! Assedio e Tempesta è un viaggio, un continuo viaggio di scoperta di nuove location, di nuovi ambienti, abbiamo la bettola dove Alina e Mal si nascondono i primi giorni, le navi, la carrozza del re, le stanze dell’Oscuro e la psiche di Alina. Ambientazioni diverse che ci portano a vedere i personaggi sotto prospettive diverse. Ma Assedio e Tempesta è soprattutto un personaggio, Nikolai!

ali_inthegarden

Recensito il 02/11/2024

Ho opinioni un po' contrastanti su questo secondo volume della Grisha Trilogy. Un secondo volume che va a migliorare nel proseguire della lettura e che per quanto mi riguarda è stato salvato da quel personaggio meraviglioso che è Nikolai.  

Mi è sembrato un volume molto di passaggio, non accade chissà cosa e forse si pongono semplicemente le basi per il terzo volume.

Da metà in poi la lettura scorre comunque velocissima e personalmente vorrei applaudire Alina. Nel primo libro mi era piaciuta, ma non mi aveva convinta al cento per cento. In questo secondo, io e lei non abbiamo iniziato nel verso giusto, ma pian piano sono riuscita ad apprezzarla sempre di più e alla fine secondo me si rivela un buon personaggio.