Tempo di lettura stimato:
17h 4m

5 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Una ragazza d'altri tempi (22)

Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 512 Pagine

Isbn 13: 9788822778918

Trama

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza? Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lilychan83

Recensito il 01/02/2024

Le vicende del libro si svolgono nel 1816, in epoca Regency, ossia durante la Reggenza del principe Giorgio di Galles, che ha governato dal 1811 al 1820 in vece del padre, Giorgio III, affetto da malattia mentale; alla morte del padre, è poi salito al trono con il nome di Giorgio IV. Rebecca Sheridan è una ventunenne che vive nella Londra odierna, sta per laurearsi in Egittologia ed è una grande appassionata di rievocazioni storiche, in particolare dell’era Regency. Proprio durante una di queste rievocazioni si ritrova letteralmente sbalzata nel 1816, nei panni di Lady Rebecca Sheridan. La cosa più sorprendente è che Rebecca teneva un diario, che era più una sorta di libro in divenire, in cui narrava le vicende di una sua omonima che viveva proprio nel 1816, e una volta nel passato si accorge che è tutto proprio come l’aveva scritto: è una Lady, vive in una bellissima casa con uno zio, una zia e un cugino, e sta per fare il suo debutto in società. In uno di questi eventi conosce Reedlan Knox, un corsaro riabilitato dal Reggente in persona con cui Rebecca si scontra fin da subito: l’uomo ha ovviamente una pessima reputazione, è bellissimo e si diverte un sacco a stuzzicarla un po' su tutto. Per di più, Rebecca scopre che Reedlan è il loro nuovo vicino di casa.

Questo è il primo libro di Felicia Kingsley che leggo, e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Non riuscivo a metterlo giù, l'ho divorato in un paio di giorni. La narrazione è molto scorrevole, incalzante, le vicende della protagonista si susseguono a un ritmo sostenuto che coinvolge il lettore. L'accuratezza storica mi sembra ci sia, anche se io non so quasi nulla sull'epoca Regency, ma si capisce che l'autrice si è ben documentata; certo, si sarà sicuramente presa un paio di licenze letterarie, ma questo non inficia assolutamente la lettura. Un gran bel romanzo, una lettura piacevole e ottima per uscire dal blocco del lettore.

Mikybooks

Recensito il 20/02/2024

Bellissimo! La Kingsley non delude mai, ma qui si è proprio superata. Libro scritto molto bene, storia interessante, divertente, ti cattura già dal primo capitolo.