Tempo di lettura stimato:
12h 42m

4 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Matrimonio di convenienza (12)

Felicia Kingsley

Genere: Amore, Young Adults

Editore: Newton Compton

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 381 Pagine

Isbn 10: 8822702697

Isbn 13: 9788822702692

Trama

Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Rosa

Recensito il 27/03/2021

ebook

margaritabevealbar

Recensito il 22/04/2022

il libro di per sè è molto bello

federisca_

Recensito il 10/02/2023

Lettura leggera e divertente con bei colpi di scena!

violaberrino

Recensito il 01/04/2023

Super consigliato!

Mikybooks93

Recensito il 07/11/2023

Matrimonio di convenienza è senz'altro uno dei libri più divertenti che abbia letto quest’anno. Una storia forse non originalissima ma scritta bene con tanto humour e tanto ritmo che una volta iniziata non si può fare a meno di finirla.
Vi consiglio caldamente la lettura di questo libro, sopratutto nei momenti di noia e tristezza saprà farvi passare qualche momento di allegria e spensieratezza.