Tempo di lettura stimato:
12h 44m

1 utente lo vende |

Storia di chi fugge e di chi resta (53)

Vol. 3

Elena Ferrante

Genere: Letteratura, Formazione

Editore: Edizioni E/O

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 382 Pagine

Isbn 10: 8866324116

Isbn 13: 9788866324119

Trama

Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso "L'amica geniale" e "Storia del nuovo cognome", sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l'agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

oberonspuck

[Audiobook] Fino ad ora, quello che mi piace di meno. Ci sono sempre dentro fino al collo, eh. Sia chiaro.

LiberoLibro

http://www.liberolibro.it/elena-ferrante-storia-di-chi-fugge-e-di-chi-resta-lamica-geniale/

Elena Magnoni

Recensito il 02/07/2021

Libro super coinvolgente come del resto anche tutti gli altri 🤩 Il terzo volume mi ha fatto odiare Pietro e vedere Nino in modo diffidente soprattutto dopo le ultime parole di Lila alla fine del libro.

Giuggiola💕

Recensito il 08/11/2022

edizione Mondolibro, il codice è 8022264833462

Stefi

Recensito il 23/08/2023

La forte componente politica mi ha leggermente frenata durante la lettura. Infatti è l'unico volume della tetralogia che non ho divorato avidamente. Ma è comunque una lettura bellissima.