Tempo di lettura stimato:
8h 22m
Genere: Sentimentale, Letteratura, Amore
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2007
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 251 Pagine
Trama
Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmenre inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità . Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Utente eliminato
Quando amavo il genere rosa, questo era il mio libro preferito. Una storia che mi ha sconvolto ed emozionato tanto da non riuscire più ad aprire un libro per un po'. Mi ha distrutto, davvero. Ho letto questo libro dopo aver amato il film, ma il romanzo è 1000 volte meglio!
Andree_125
Recensito il 04/06/2023
bello, ma mi sarei aspettata qualcosa di più. Dallo scritto di Io prima di te speravo in qualcosa di più forte
Krakatoo
Recensito il 29/10/2023
Libro che non mi ha particolarmente appassionata. Di tre libri letti di Sparks, questo è il terzo ambientato sul mare e il secondo in cui vengono nominare le medesime località geografiche. Non che ci sia qualcosa di male, ma questo porta a domandarmi se anche gli altri tomi avranno le stesse caratteristiche.
In merito allo scritto di cui sopra non ho niente di particolare da segnalare. Carino, scorrevole, ma non il mio preferito.