Tempo di lettura stimato:
13h 30m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Noi due come in un sogno (4)

Nicholas Sparks

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 405 Pagine

Isbn 13: 9788820073640

Trama

Quando era un adolescente ribelle, Colby sognava di suonare in una band e andarsene dalla fattoria del North Carolina in cui era cresciuto insieme agli zii. Ora invece, a venticinque anni, è lui a mandarla avanti, con dedizione e passione. Non ha mai preso un aereo, non ha mai lasciato gli Stati Uniti, non ha tempo per gli amici e ancor meno per l'amore, ma sta bene così. E anche il sogno di diventare musicista, gli basta rispolverarlo di tanto in tanto, quando si concede qualche esibizione alla chitarra. Durante una vacanza in Florida, la prima in sette anni, è una perfetta sconosciuta a riaccendere in lui quel fuoco. Lei si chiama Morgan, è laureata, ha studiato canto e lo sprona a non buttare il suo talento, bensì a tornare a scrivere e comporre. Tra loro due l'intesa è perfetta, come se si conoscessero da sempre, come se a unirli fosse una passione che va ben oltre la musica. E così, in quei pochi giorni, Colby si ritrova a vivere un amore mai provato prima. Ma quando la realtà tornerà a irrompere con violenza nella vita del ragazzo, riuscirà quel sentimento a resistere agli inciampi del destino, oppure Colby dovrà chiudere anche quel bellissimo sogno in un cassetto?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Roos

Recensito il 15/01/2023

Una bella storia ...consigliato!

La biblioteca di Marghe

Recensito il 15/05/2023

Colby Mills ha 25 anni ed è proprietario di una fattoria nel North Carolina lasciatagli in eredità dagli zii con i quali è cresciuto e che prima di lui la mandavano avanti; ha sempre sognato di fare il musicista e ogni tanto si concede qualche esibizione estiva in alcuni alberghi. In una vacanza in Florida che si è concesso dopo 7 anni, proprio in uno di questi concerti Colby incontra e conosce Morgan, una splendida ragazza studentessa di canto che si trova lì anch'ella in vacanza insieme qualche amica. I due si conoscono appena, eppure Morgan sembra leggergli dentro, sembra capirlo molto più di quanto abbia fatto chiunque altro nella sua vita e lo sprona a non buttar via il suo talento e a provare a perseguire il suo sogno. Tra i due è amore a prima vista e in quei giorni la loro storia procede in modo talmente intenso che li travolge come le onde dell'oceano. Il destino però ha in serbo per loro degli ostacoli...Colby riuscirà a fronteggiarli oppure chiuderà quell'amore per sempre in un cassetto come i suoi sogni?

Sparks ha sempre scritto d'amore fin dai suoi esordi e ammetto di aver letto altri suoi romanzi in età adolescenziale, quindi forse con un altro spirito rispetto a quello che ho adesso. Questo libro in particolare però non l'ho apprezzato: la trama è banale, la storia d'amore tra il musicista bello e con problemi alle spalle e la ragazza che sogna di diventare una cantante è decisamente un cliché. La lettura scorre velocemente solo perchè l'autore sa scrivere bene. Peccato!