Tempo di lettura stimato:
11h 52m

3 utenti lo scambiano |

Ragione e sentimento (28)

Jane Austen

Genere: Amore, Classici, Classici moderni

Editore: Feltrinelli

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 356 Pagine

Isbn 10: 8807900114

Isbn 13: 9788807900112

Trama

Apparso la prima volta in forma anonima e subito amatissimo dai lettori, Ragione e sentimento è ambientato negli ultimi anni del Settecento e segue il passaggio all'età adulta delle sorelle Dashwood, Elinor, Marianne e Margaret. In seguito alla morte del padre, la proprietà in cui sono cresciute viene ereditata dal fratellastro maggiore John e da suo figlio, così le ragazze, insieme alla madre, sono costrette a traslocare nel modesto Barton Cottage, concesso in affitto da un lontano parente. Qui conosceranno i palpiti dell'amore e le insidie di una società tutta presa da trame di opportunismo e sete di ricchezza, ma arriveranno lo stesso a conoscere una felicità sincera, conquistandola a modo loro.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 27

N. edizioni: 44

N. edizioni: 21

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

N. edizioni: 7

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

marta.m_96

Dovrò rileggerlo più avanti perchè al momento mi ha lasciata perplessa. Il finale me lo aspettavo diverso, più in linea con le aspettative degli ultimi capitoli.

IzzyBooks

Che carino! La storia in generale mi è piaciuta davvero davvero tanto (quasi più di "Orgoglio e Pregiudizio"), è movimentata e si incontrano moltissimi personaggi. L'unica pecca è che, essendo così vario, riusciamo a conoscere realmente solo pochi personaggi, gli altri rimangono un po' sullo sfondo. Nonostante ciò ho adorato tutto e sono riuscita ad identificarmi con Elinor. Questa è una delle grandi qualità della Austen: le sue protagoniste sopravvivono nel tempo e sembrano sempre attuali.

ElyAurora

La lettura rispetto ad orgoglio e pregiudizio, purtroppo inevitabile paragone in quanto è l'unico libro ad oggi che ho letto della Austen, e l'ho trovato un pò più noioso in alcune parti, sentivo la mancanza di quella vivacità a cui il primo romanzo ci aveva abituato, sicuramente meno avvincente. Ho sentito la mancanza di una Elizabeth, a cui sono davvero affezionata. Però nel complesso sicuramente vale la lettura, è la Austen!

mllebovary

Recensito il 31/01/2022

Ho letto questo libro d'un fiato, ti incolla davvero alle pagine. Scambio questa edizione con nuova traduzione, molto recente edita einaudi. Come nuova, nessun segno d'usura.

Vale.Cimi

Recensito il 07/03/2022

Premetto che non amo Jane Austen, comunque questo libro mi è parso la brutta copia abbozzata di orgoglio e pregiudizio.