Tempo di lettura stimato:
6h 24m
Editore: Mondadori
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 192 Pagine
Isbn 13: 9788804741602
Trama
Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia "The Folk of the Air", raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
Recensito il 30/08/2023
Perché il re degli elfi odiava le storie è una raccolta di racconti sull'infanzia (e non) del principe Cardan. Ogni capitolo è un evento diverso della trilogia de Folk of the Air raccontati dal punto di vista di Cardan. Vedremo con più attenzione il suo rapporto con la famiglia, con gli amici e con Jude.
Questo romanzo mi è piaciuto molto perché principalmente adoro le creature fatate di Holly Black e poi amo il personaggio di Cardan. La sua maturazione avvenuta nella trilogia principale, così come si vede in questo volume un decadimento di Cardan verso la dissolutezza e i vizi poiché non è mai stato amato veramente, per poi migliorarsi riscoprendo se stesso e il suo rapporto con Jude.
Parlando di Cardan e Jude io sono di parte. Questa è una coppia della narrativa fantasy che ho nel cuore. Li adoro.
Il romanzo è composto da storie non troppo lunghe e da meravigliosi disegni a colori che lo impreziosiscono. Lo stile artistico e il colore è perfettamente complementare al tipo di atmosfere che Holly Black descrive e trasmette.
federicau
Recensito il 05/11/2023
Da leggersi dopo aver concluso la saga principale, questo libro illustrato è una coccola giusto per rientrare nel mondo di Jude e Cardan quando se ne sente la mancanza, ma ovviamente il numero ristretto di pagine, la narrazione non più in prima persona e la storia in sé non sono da ritenersi all'altezza. La storia sembra concepita per accontentare qualche curiosità su Cardan, ma non scopriamo molto di nuovo su di lui, piuttosto vengono meglio esposti alcuni aspetti del suo passato.
Shout-out assolutamente inutile alla morbidezza della sovraccoperta: al tatto è 10/10.