Tempo di lettura stimato:
8h 6m

1 utente lo scambia |

Nel profondo della foresta (12)

Holly Black

Genere: Fantasy,

Editore: Mondadori

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 243 Pagine

Isbn 10: 8804674806

Isbn 13: 9788804674801

Trama

Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.<br />Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.<br />Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.<br />Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.<br />Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.<br />Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Rosita A.

Credo di aver oramai perso il conto di quanti libri della Black ho letto ma anche questo, come tutti gli altri tranne forse Doll Bones, ha sortito in me lo stesso effetto di incompletezza. Per quanto la Black hanno uno stile che mi piace moltissimo, in grado di dare vita e sentimenti alle parole ai luoghi e ai suoi personaggi. Le sue storie non riescono mai a prendermi particolarmente: tempo di arrivare a metà libro che già ho perso interesse e finisco per leggere il resto in totale apatia. Il questo libro mi sono piaciuti molto i personaggi e lo stile per l'appunto. Ma a livello di emozioni mi ha trasmesso davvero poco. Probabilmente è un problema mio, come se io e la Black soffrissimo di un qualche tipo di incompatibilità, perchè sembra che i suoi romanzi siano apprezzati moltissimo da tutti tranne che da me... O forse il problema sono le fate? Odio le fate. Detto questo, il romanzo non è assolutamente da bocciare e invito comunque tutti a dargli una possibilità

Corbie_Legge

io amo Holly Black. Amo le sue fate ed amo la sua scrittura. Ogni cosa che sforna io la compro e Nel profondo della foresta si è rivelata una "favola" oscura e bellissima. Consigliato sicuramente!