Tempo di lettura stimato:
11h 36m

1 utente lo scambia |

Libro della notte (5)

Holly Black

Editore: Mondadori

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 348 Pagine

Isbn 10: 8804758260

Isbn 13: 9788804758266

Trama

Charlie Hall, maestra di scasso, numero uno nei furti su commissione, cintura nera di pessime decisioni. Lavora da anni al servizio dei crepuscolanti, maghi in grado di manipolare le ombre per intrufolarsi nelle case e strangolare la gente nel sonno. O anche peggio. Gelosi dei loro segreti, hanno creato un traffico di grimori. E, per derubare gli altri maghi, hanno bisogno di lei. Charlie cerca di cambiare vita e va a lavorare come barista al Rapture, ma il mondo corrotto delle Berkshires è sempre in agguato. E poi c'è Posey, la sorella fissata con la magia, e Vince, il ragazzo senz'ombra (e probabilmente senz'anima) che le ha nascosto la sua storia. Così, quando dal passato riemerge il suo peggiore incubo, Charlie viene risucchiata in un vortice di delitti e bugie. Per sopravvivere, dovrà affrontare ombre misteriose, miliardari lunatici, crepuscolanti e le persone che più ama al mondo, tutti alla ricerca di un pericoloso segreto.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 31/03/2024

Le premesse mi attiravano parecchio: ho amato Holly Black nella saga del Principe crudele, e questa trama prometteva bene. Ma gli ingranaggi non sono stati messi al posto giusto.

C'è un “sistema magico” letargico, non approfondito per niente; la parte mistery l'ho trovata spesso forzata (Charlie intuisce cose senza che ci siano reali basi per farlo); il ritmo è tremendo, spesso lento anche a causa dei capitoli-flashback, e le informazioni trasmesse sono spesso in contraddizione, o passate male. I personaggi non fanno né caldo né freddo.

Il finale è stato affrettato e se fosse stato fatto meglio avrei dato almeno 2 stelle. Speravo in qualcosa che tutto sommato mantenesse in equilibrio la storia… ma l'ho trovato pessimo.

Uniche note di merito: le ambientazioni le ho trovate molto vivide e le atmosfere mi sono piaciute. L'edizione è davvero figa, bella anche senza sovraccoperta, e la doratura delle lettere non viene via come accade con altri libri della casa editrice.