Tempo di lettura stimato:
12h 38m

28 utenti lo scambiano | 16 utenti lo vendono

Norwegian wood (190)

Tokyo blues

Haruki Murakami

Genere: Amore, Formazione, Drammatico

Editore: Einaudi

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 379 Pagine

Isbn 10: 8806216465

Isbn 13: 9788806216467

Trama

Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

momobooks

Libro usato...magnifica la sensazione del profumo lasciato tra le pagine dal precedente proprietario. E' stato strano, come condividere un pezzettino di questo libro con uno sconosciuto...ma la cosa è stata magica.

Lauracea

Chi "conosce" bene l'autore afferma lui segua due filoni di scrittura, uno più realistico e uno più onirico. "Norwegian wood" rientra nella categoria verosimilmente realista. E'il primo libro che leggo di questo autore e ancora devo capire se mi piaccia il suo modo di scrivere. Questo romanzo non lo definirei essenzialmente un romanzo di amore, è un romanzo di crescita, di vita e di morte. Dolce ed estremamente nostalgico.

Nastrorosa

Uno di quei libri che lascia una sensazione non descrivibile dopo averlo terminato. Bisogna sedersi, rifletterci e comprendere ciò che l'autore ha voluto dirci. Unico come ogni libro di Murakami sa essere.

bntoni

Andrò contro corrente, ma è il libro che meno mi ha colpito di Murakami. Non mi ricordo niente della trama, dei personaggi, è scivolato via. Da rileggere assolutamente, con più attenzione

marcobera

Uno dei miei libri preferiti!