Tempo di lettura stimato:
10h 46m
Editore: Independently published
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 323 Pagine
Isbn 13: 9798487254627
Trama
"Sarà fredda", mi ha avvertito la sirena, "molto più di quello che immagini. Mille aghi gelidi ti pungeranno la pelle, e li sentirai affondare nella tua carne.
Il tuo sangue sarà di ghiaccio, e sgorgherà dalle ferite affinché io possa saziarmene, e sentire un po’ del tuo calore cantare attraverso le mie vene.
Sarai spuma tra le onde. Bianca, fredda spuma che si scioglie nell’acqua cristallina. Nulla di più.
Questo è il tuo destino e ti appartiene. Non puoi scappare.
Tornerai un giorno. Ascolta le mie parole.
Il cuore delle sirene è freddo, privo di vita, gelido come le acque che lo avvolgono".
Una maledizione aleggia sulla rocciosa isola di Dorks, sperduta nel Mare del Nord. L’isola, appartenente al Regno Unito, misteriosa quanto quella di Skye ma non altrettanto famosa, è il terreno dove si svolge la storia.
Alex Snell ha sedici anni quando sua madre muore: Katrin Snell, infatti, nata e cresciuta a Dorks, era riuscita ad andarsene dall’isola, si era innamorata, sposata e aveva messo su famiglia, trasferendosi a Londra. Dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata da Dorks, la donna si vede costretta a tornare a casa: la nonna sta male, spiega ai famigliari. Così parte, ma a Londra non farà mai più ritorno, perché a Dorks troverà la morte in mare.
Alex, il fratellino Matt, e Henry Snell, loro padre, partono a loro volta per Dorks, per dare l’estremo saluto a Katrin e conoscere i nonni.
A Dorks, gli abitanti sono schivi, ed il nonno sembra disprezzare particolarmente Alex, che comincia a chiedersi se la morte della madre sia stato davvero un incidente.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare