Tempo di lettura stimato:
15h 44m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La teoria del colore (1)

Amelia Collini

Editore: Independently published

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 472 Pagine

Isbn 13: 9798447065058

Trama

Non l’aveva mai rivelata a nessuno, perché era certa che gli altri l’avrebbero derisa. Nessuno avrebbe mai capito cosa provava. Per questo, la ‘teoria del colore’ era rimasta in un angolo della sua mente. Ma ogni anno, quel giorno, Casey ci ripensava. Ci rimuginava su, e sebbene fosse consapevole di quanto fosse assurda, non riusciva a togliersela dalla testa: la scomparsa dei colori era colpa sua”.

Il mondo di Casey ha subito un doppio sconvolgimento: il primo lo ha vissuto sul proprio corpo, cadendo dalla finestra dell'appartamento in cui vive con i genitori, e fratturandosi tutte le ossa; il secondo, lo ha subito insieme al resto del mondo, nell'esatto momento in cui toccava il suolo dopo la caduta: la scomparsa totale dei colori.
Adesso Casey è un'adolescente arrabbiata, e vive in un mondo in bianco e nero. Insieme ai colori, l'umanità sembra aver perso la gioia di vivere. Tutto cambia però, quando Casey scorge, tra le luci grigie del traffico, una farfalla blu. Istintivamente prende la decisione di seguirla, fino all'incontro che le cambierà la vita: Ewan, lo strano ragazzo dagli occhi azzurri, le propone di seguirla e di scoprire così il suo vero destino. Casey non può fare altro che accettare.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare