Tempo di lettura stimato:
18h 20m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Il richiamo del cuculo (7)

Le indagini di Cormoran Strike

J. K. Rowling

Genere: Gialli, Noir, Avventura

Editore: TEA

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 550 Pagine

Isbn 10: 8850243839

Isbn 13: 9788850243839

Trama

Il primo caso per Cormoran Strike in questo romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de "Il seggio vacante". Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lilliput

Anche se niente può battere Harry Potter e un confronto mi è venuto naturale, niente da ridire su questo libro! Ho apprezzato soprattutto Cormoran: me lo sono immaginata con il classico aspetto da uomo grande, grosso e burbero ed è stato interessante scoprire e capire il suo vero Io. Anche la trama è piuttosto avvincente, soprattutto quando capisci che ormai dovresti aver capito e invece... Non vedo l'ora di leggere il seguito!

manuela.baltimore

Recensito il 12/01/2022

Romanzo che ha avuto molto successo negli ultimi anni,, Il titolo forse non è dei migliori e non invoglia alla lettura, ma la storia è molto bella.

Katelikki

Recensito il 16/05/2023

ho deciso di leggerlo in audiolobro e scambiare il cartaceo.