Tempo di lettura stimato:
17h 24m

1 utente lo scambia |

Il nome della rosa (1)

Umberto Eco

Genere: Gialli, Classici moderni, Storici

Editore: Edizione Club

Anno: 1992

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 522 Pagine

Trama

Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 7

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

IzzyBooks

E' un libro molto particolare, mi è piaciuto molto. Ammetto che all'inizio la lettura mi è risultata un po' pesante, ma andando avanti il mistero si infittisce e vieni letteralmente catturato dalle pagine. A volte i capitoli sono un po' dispersivi, alleggeriti solo dalle splendide descrizioni. Certo per leggere questo libro ci vuole molta concentrazione, ma è anche "divertente" da leggere dato il senso di mistero e le innumerevoli domande che suscita.

Elena Magnoni

Recensito il 02/07/2021

Storia molto interessante, intrigante e affascinante. La lettura non è molto semplice per via dell'uso di frasi in latino e ti parole ricercate, non di uso quotidiano. È un libro che ti fa riflettere sui secoli bui della storia della Chiesa, dominati dall'Inquisizione, la caccia alle streghe e la corruzione.

CallMeGaladriel

Recensito il 31/08/2021

L’edizione che possiedo non è quella nell'immagine.

Valliiz

Recensito il 21/08/2022

Vendo perché doppio