Tempo di lettura stimato:
2h 22m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Migrazioni e intolleranza (4)

Umberto Eco

Genere: Filosofia,

Editore: La nave di Teseo

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 71 Pagine

Isbn 10: 8893447797

Isbn 13: 9788893447799

Trama

"Eliminare il razzismo non vuol dire mostrare e convincersi che gli Altri non sono diversi da noi, ma comprendere e accettare la loro diversità." Dopo "Il fascismo eterno", una nuova illuminante riflessione civile, contro ogni pregiudizio e intolleranza.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 7

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

wellreadvenus

Sapete che c’è differenza tra migrazioni e immigrazioni? E che quella che l’Europa si ostina a trattare come immigrazione è in realtà una migrazione? 

Sapete che a chi conosce la Storia e i suoi cicli è chiaro che l’Europa sia destinata a diventare un continente multirazziale, come è successo il secolo scorso agli USA? E che i nostri inutili sforzi per evitarlo dovrebbero diventare dei più costruttivi sforzi perchè la cosa avvenga in maniera più pacifica possibile? 

Sapete che l’intolleranza verso il diverso in Natura è perfettamente normale, ma diventa controproducente in società, che è di default una continua esposizione al diverso? E che il razzismo è la forma patologica di questa reazione naturale? 

Questo libretto di sole 70 pagine dovrebbe essere distribuito in Italia come pane, caramelle, coriandoli. E se volete fare bingo leggetelo in rapida successione al Il fascismo eterno, sempre di Eco: avrete tutto quello che vi serve per zittire qualsiasi discorso da bar. 

Fun fact: Eco ha scritto questi saggi intorno al 1999 (!!!)

AccioBooks

Recensito il 16/09/2021

🌈ACCIOBOOKS APPROVED! 🌈 Questo è un Libro Ribelle che parla di: migrazioni, immigrazioni, (in)tolleranza verso il diverso.