Tempo di lettura stimato:
6h 0m
Genere: Manga, Fumetti
Editore: Edizioni BD
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 180 Pagine
Isbn 10: 8832755262
Isbn 13: 9788832755268
Trama
Un tempo in una terra molto lontana, vi erano due regni. In uno, "l'esterno", risiedevano creature dall'aspetto grottesco il cui tocco portava un maledizione. Nell'altro, "l'interno", c'era un rifugio sicuro per gli esseri umani. L'incontro fatidico tra due abitanti dei regni in guerra, che non avrebbero potuto incontrarsi, fa sbocciare questa piccola storia. Questa è la favola dell'oscura creatura e della bambina, che indugiano sul calar della sera, al confine tra il giorno e la notte.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 15/12/2022
Letti 11/11 volumi
Questa è stata definita dallo stesso autore una fiaba oscura ed infatti l'ambientazione c'entra a pennello. I protagonisti sono il Maestro, una sorta di essere dalle sembianze mostruose che ricorda “l'uomo nero” delle fiabe della buonanotte, e Shiva, una bambina di 6 o 7 anni che vive con lui. Veniamo a sapere che nel mondo esiste una sorta di epidemia chiamata maledizione che viene portata proprio da esseri come il Maestro, chiamati estranei, che una volta erano esseri umani a loro volta maledetti. Per difendere il Regno Interno e i relegati dalla maledizione gli uomini hanno eretto delle mura circondando i villaggi ancora salvi. Il Maestro però è diverso dagli altri estranei, egli infatti pare provare ancora delle emozioni e dei sentimenti, pur avendo perso i ricordi della sua vita da umano, e si prende cura di Shiva con tanta apprensione proteggendola dai soldati del Regno Interno che vogliono portarla via. Perchè vogliono proprio la bambina? Nel corso della lettura dei vari volumi verremo a sapere delle origini della maledizione e anche del ruolo di Shiva per la salvezza degli umani, oltre ovviamente alle origini del Maestro.
La lettura non è stata spiacevole, i disegni sono molto particolari con uno stile insolito e diverso dal comune ma la storia non mi ha colpita particolarmente, anche se alcuni volumi mi hanno fatta emozionare ed affezionare ai personaggi e alle loro storie. Purtroppo credo di non essere stata in grado di comprendere fino in fondo la morale di questa “fiaba oscura” e ho trovato le spiegazioni abbastanza confuse, oltre al finale un po' scontato. VENDUTA INTERA SERIE.