Tempo di lettura stimato:
4h 20m

1 utente lo scambia |

Canto di Natale (3)

Charles Dickens

Genere: Classici, Formazione, Onirico

Editore: Giunti

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 130 Pagine

Trama

Un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore, «duro e ruvido come una selce, chiuso, misurato e solitario come un'ostrica»: questo è Ebenezer Scrooge. I soldi sono la sua unica gioia, finché l'arrivo di tre spiriti, che lo costringono ad accorgersi del suo miserabile modo di vivere, non gli cambierà l'esistenza. In una sola notte dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro. Finirà così per scoprire il vero senso e la bellezza del Natale. E soprattutto per trasformarsi nell'«uomo migliore che quella cara, vecchia città avesse mai conosciuto, o qualsiasi altra cara, vecchia città, o paese, o distretto del caro vecchio mondo». Scritto nel 1843, il celeberrimo Canto di Natale inaugura la fortunata serie di racconti natalizi di Dickens, mescolando la rappresentazione fedele dell'atmosfera vittoriana delle festività con il brivido gotico della più classica storia di fantasmi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ERIKA

Per chi ama il natale ma anche per chi pensa di essere il Grinch, questo libro tocca il cuore e l'anima, ti fa riflettere sulla vita e su come possiamo essere ogni giorno tutti persone migliori

Beatrice quattrucci

Recensito il 13/04/2021

Bello

Zena9991

Recensito il 06/04/2022

Letto per la prima volta molti anni fa, rimane ad oggi uno dei miei libri preferiti, una coccola che ogni tanto mi torna in mente e rileggo mantenendo sempre il solito stupore. Con quest'opera Dickens mi ha conquistata e rimane secondo me la sua piccola perla.

Aleks.gjo

Recensito il 22/12/2022

fa bene al cuore

PERMAR

Recensito il 25/10/2023

Amo questa storia