Tempo di lettura stimato:
4h 48m
Genere: Classici, Formazione, Onirico
Editore: Neri Pozza
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 144 Pagine
Isbn 13: 9788854523883
Trama
Il Natale secondo Charles Dickens. Nel celebrare la festa della cristianità, quale migliore occasione per il grande scrittore di riprendere i temi a lui cari: la critica alla società inglese per le condizioni di povertà e sfruttamento minorile del tempo; la meschinità dei più fortunati verso i bisognosi e, in generale, la sua profonda compassione nei confronti degli ultimi. Nacque così Canto di Natale, una storia commovente assurta da subito a grande classico, una lettura fondamentale e formativa per ogni lettore. In questa edizione, a dare un volto all’avaro Ebenezer Scrooge e agli altri personaggi di questa storia immortale provvedono le splendide illustrazioni di Arthur Rackham, artista inglese tra i principali dell’epoca vittoriana.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ERIKA
Per chi ama il natale ma anche per chi pensa di essere il Grinch, questo libro tocca il cuore e l'anima, ti fa riflettere sulla vita e su come possiamo essere ogni giorno tutti persone migliori
Zena9991
Recensito il 06/04/2022
Letto per la prima volta molti anni fa, rimane ad oggi uno dei miei libri preferiti, una coccola che ogni tanto mi torna in mente e rileggo mantenendo sempre il solito stupore. Con quest'opera Dickens mi ha conquistata e rimane secondo me la sua piccola perla.