Brian Tracy

Nascita: 05-01-1944 | Charlottetown, Canada

Generi principali: Successo , Vendita , Direzione aziendale

Biografia

Brian Tracy è un'autorità, riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale.
È fondatore della Brian Tracy International, una società specializzata nella formazione e nello sviluppo di individui e aziende.
I suoi argomenti, ampiamente approfonditi nei suoi libri e nei meeting che tiene in tutto il mondo, vanno dalla crescita personale a quella professionale, dai segreti per raggiungere il successo nella vita, a quelli per essere dei bravi oratori ed attirare sempre più clienti.
Egli stesso è un comunicatore dinamico, con grandi abilità d'intrattenimento, ed è in grado di ispirare il più alto livello di autorealizzazione nelle persone che lo "incontrano".
Forma più di 400 mila persone ogni anno sulle tematiche del successo personale e professionale: dirigenti, manager, esecutivi ed altri lavoratori delle principali realtà economiche internazionali.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo del potenziale portano cambiamenti immediati e risultati importanti e duraturi.
Scrittore di successo, con oltre 50 libri pubblicati, bestseller tradotti in più di 20 lingue, e 300 audio-video corsi, è l'autore di settore più ascoltato al mondo.
Tra i suoi libri più famosi: Non fare lo struzzo, Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro, Gestione del tempo, La bibbia tascabile del venditore di successo e moltissimi altri ancora.

Uno dei suggerimenti più importanti di Brian Tracy concerne il cambiamento delle abitudini, soprattutto nel caso in cui esse non conducano a risultati soddisfacenti.
Partendo da una buona dose di volontà e tenacia, lo sviluppo personale risulta possibile mettendo in pratica anche piccoli gesti quotidiani.
Ogni giorno è importante per compiere piccoli passi in avanti.
Sin dal mattino bisogna cominciare a pensare positivo, motivarsi leggendo libri o riviste, avere chiari gli obiettivi della giornata, colmare le proprie lacune e far emergere le proprie doti investendo tempo e denaro in attività produttive.
Il lavoro duro, soprattutto se fatto continuamente sotto pressione, ci porta ad essere più superficiali verso la cura di noi stessi. Ciò non deve accadere!
Tanto nel breve quanto nel lungo periodo, infatti, i ritmi stressanti possono provocare non pochi problemi alla nostra salute e, di conseguenza, mandare in fumo tutti i nostri piani di crescita.
I principali consigli di Brian Tracy, quindi, sono i seguenti: seguire un’alimentazione sana, riposare a sufficienza, concedersi del tempo per fare sport o altre attività benefiche, fare una pausa tutte le volte che è necessario e trascorrere del tempo con i propri cari e con gli amici (curare le relazioni è importantissimo e non si può vivere di solo lavoro).

Opere di Brian Tracy (30)

Autori che ti potrebbero interessare