Tempo di lettura stimato:
10h 56m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Venerdì 12 (4)

Leo Ortolani

Genere: Fumetti,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 328 Pagine

Isbn 10: 8832734826

Isbn 13: 9788832734829

Trama

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un artefatto magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo. Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore. Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani. BAO Publishing è fierissima di offrire tutta la saga nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani. Se volete ridere di cuore di cose che vi hanno sicuramente fatto male in qualche momento della vita, questo libro fa decisamente per voi.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 12

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lìa B.

Aldo sono io.

Quando parlo di cosa credo sia l'amore cito sempre Cosimo Piovasco di Rondò ma la verità è che se devo essere onesta, fino in fondo, anche a costo di trovarmi in imbarazzo davanti a voi... la verità è che il mio primo approccio all'amore è stato Venerdì 12.

E quindi diciamolo, gridiamolo al mondo: ALDO SONO IO. Merito di Leo Ortolani che mi ha sbattuto in faccia quanto possa essere pericoloso l'amore senza dignità, senza rispetto, senza amore vero.

Tutti noi incontriamo una Bedelia prima o poi, una Bedelia che prima ci fa annegare nella sua presenza e che dopo ci lascia spezzati in due, privi di noi stessi. Per fortuna (?) capita anche di incontrare i nostri Giuda, fedeli (?) compagni (??) e guide affabili (???). Insomma, un approccio all'amore poco classico, quasi delirante direi, ma comunque fondamentale.

Aldo sono stata io tutte le volte che ho creduto che l'amore fosse essere e fare quel che un altro si aspettava da me.