Tempo di lettura stimato:
5h 20m
Genere: Commedia, Fumetti, Horror
Editore: Panini Comics
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 160 Pagine
Isbn 10: 8891221287
Isbn 13: 9788891221285
Trama
Il mondo è alla deriva. Niente più automobili, né gente incollata al cellulare. Niente stress, né paure. Sì, perché in realtà siamo già morti tutti. In questa travolgente saga zombie - che riprende in chiave ironica il mondo de “The Walking Dead”, la fortunata serie tv nata dalla penna e dai fumetti di Robert Kirkman - Leo Ortolani risponde alla domanda che da sempre assilla l’uomo: c’è umorismo, dopo la morte?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
The Writer's Room
Recensito il 24/03/2023
Divertente!
Una graphic novel carina e divertente. Alcune vignette sono spassose.
L'umorismo di Ortolani è tipicamente toscano, e quindi sono avvantaggiata nell'apprezzarlo. Però alcune battute sono fiacche e un po' ingenue, o forse semplicemente avevo altissime aspettative. E inoltre non conosco per nulla Rat-Man.
I disegni sono belli e la storia procede con un buon ritmo. Poi però si infiacchisce.
Lo consiglio a chi è un fan della serie tv "The Walking Dead" e dell'omonima serie di fumetti di Kirkman da cui è tratta. Perché la storia ruota completamente attorno alle vicende del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick Grimes, e ne fa la parodia.
Geniale la scelta dei nomi (Favarini Rulez!) 🖤
Sarebbe stato più corretto assegnare 2 stelline e mezzo, ma arrotondo per affetto.
_________________
📝Note Personali