Tempo di lettura stimato:
18h 40m
Genere: Fantasy,
Editore: Titan Books
Anno: 2021
Lingua: Inglese
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 560 Pagine
Isbn 10: 1789098920
Isbn 13: 9781789098921
Trama
France, 1714: in a moment of desperation, a young woman makes a Faustian bargain to live forever-and is cursed to be forgotten by everyone she meets.
Thus begins the extraordinary life of Addie LaRue, and a dazzling adventure that will play out across centuries and continents, across history and art, as a young woman learns how far she will go to leave her mark on the world.
But everything changes when, after nearly 300 years, Addie stumbles across a young man in a hidden bookstore, and he remembers her name.
In the vein of The Time Traveler's Wife and Life After Life, The Invisible Life of Addie LaRue is New York Times bestselling author V. E. Schwab's #1 New York Times Bestselling Author genre-defying tour de force.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Cos.in.dreamland
Recensito il 17/10/2021
*** 3,9 stelline *** Sebbene sia un libro breve, ci ho messo un po' a finire Addie Larue, perché all'inizio mi è apparso incredibilmente lento. Inoltre non sono riuscita ad affezionarmi ed interessarmi subito alla protagonista, per cui ci ho messo un po' per prendere il via. Nel complesso (e con il senno di poi) questo libro mi è piaciuto molto. Ha uno stile abbastanza maturo, forse un po' lento, ma che si rifa' in parte alla tecnica degli scrittori "estetici" . Racchiude tematiche sociali importanti ed ha come protagonisti due semplici esseri umani, dunque due personaggi volubili, immaturi, emotivamente deboli, e che per questo commettono tanti sbagli, che dall'esterno sembrano ridicoli ed evitabili, ma anche comprensibili (così come gli errori che commettiamo noi ogni giorno). Per cui non abbiamo eroi o eroine come protagonisti e modelli, ma due persone al contempo comuni e particolari che trovano il modo di riprendere in mano le proprie vite (sebbene non del tutto). Inoltre durante la narrazione si scorge una certa maturazione dei due protagonisti, molto lenta, non radicale, per cui realistica. Anche la cornice fantasy di questo racconto mi è piaciuta molto, però avrei preferito che fosse parte integrante della storia, e che non facesse solo da sfondo alle scene in stile «serie tv americana ambientata a New York». Infine in questo libro avrei preferito trovare più parole per descrivere e spiegare certe situazioni, avrei preferito trovare più riflessioni e più fatti (soprattutto sul finale, che mi ha lasciata decisamente amareggiata, ma che in realtà comprendo appieno). Consiglio a tutti di dare una chance a questo libro, perché racchiude tematiche importanti e perché penso che possa arricchire e curare certi lettori. Per questo penso che certe persone possano apprezzarlo molto più di altre, e che per la maggioranza sarà solo un semplice fantasy. Alla fine tutto sta nel come lo si prende, ed anche nel dargli una possibilità. A me personalmente è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire come altri libri.