Tempo di lettura stimato:
13h 20m

7 utenti lo scambiano | 5 utenti lo vendono |

Questo canto selvaggio (23)

V.E. Schwab

Genere: Adolescenti, Fantasy

Editore: Giunti

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 400 Pagine

Isbn 10: 880984713X

Isbn 13: 9788809847132

Trama

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

IzzyBooks

Mi è piaciuto molto! La scrittrice parte con la storia, senza spiegare per bene la situazione in generale, perciò l'inizio risulta un po' confusionario; andando avanti, però, la trama si srotola tra le pagine. L'ambientazione distopica è davvero ben fatta, così come i personaggi e la loro caratterizzazione. Lo stile di scrittura non è particolarmente descrittivo, scorre senza problemi e ogni tanto ci regala dei momenti poetici. Al contrario di come molti magari si sarebbero aspettati, la storia d'amore non c'è, cioè, si intuisce che tra i due protagonisti c'è un legame, ma non è il punto focale del libro. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel secondo!

Utente eliminato

Un fantasy a tinte fosche che vi farà venire voglia di leggere subito il seguito.

federicau

Recensito il 30/10/2021

Una storia non proprio imprevedibile, ma con un bel ritmo, una scrittura scorrevole e degli elementi interessanti

Dakkar 🦉📚✨

Recensito il 30/05/2024

Un urban fantasy che inizia come da cliché in una scuola. In fondo siamo tutti mostri a modo nostro. In questo racconto vi sono uomini e mostri, ma chi é il mostro?  Chi si comporta come tale i chi lo é davvero? Poiché August non vuole esserlo e rinnega la sua stessa esistenza   rischiando la vita per essere umano.

-Scambiato-