Tempo di lettura stimato:
13h 0m

1 utente lo scambia |

The Hawthorne Legacy (5)

Jennifer Lynn Barnes

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 390 Pagine

Isbn 13: 9788820071318

Trama

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 23/05/2023

Storia carica, piena di misteri e dal ritmo spedito, anche se alcuni pattern che cominciano a ripetersi come nel primo volume possono venire a noia. Si alternano gli intrighi della famiglia Hawthorne, l'eccentricità dei suoi membri e il fascino gravitazionale che hanno sulla protagonista, il tutto calato tra gli enigmi lasciati dal vecchio Hawthorne e lo stupore per quanto sia ricco.

L'unica pecca è che (a meno che io non mi sia persa qualcosa per strada…) tutte le porte sono state chiuse; quindi, a parte la futura entrata in scena (probabilmente scombussolante) di un certo personaggio di cui ci viene accennato, sembra che non ci siano altri misteri da svelare. Insomma, sembra un volume conclusivo. Ho trovato intrigante rendersi conto di come l'autrice abbia calato alcuni indizi e dubbi in maniera quasi insignificante nel primo libro per poi portarli in primo piano in questo secondo volume; per questo, da fan della serie, spero che anche un mistero costruito (come sospetto) integralmente nel terzo volume possa essere altrettanto ben architettato, e non solo fondato su come Avery debba riuscire a tenersi stretto il ragazzo che sceglie.

Ah, sempre e comunque: team Grayson.