Tempo di lettura stimato:
2h 40m

1 utente lo scambia |

The body (1)

Stephen King

Genere: -, Horror

Editore: Penguin Books

Anno: 1999

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 80 Pagine

Isbn 10: 0582418178

Isbn 13: 9780582418172

Trama

Alla fine dell'estate, Gordie e i suoi tre migliori amici, spinti dalla voglia di avventura, vanno alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo scomparso. Motivati dal desiderio - ognuno per una ragione diversa - di riscattarsi e diventare degli eroi, si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dovranno superare momenti di fatica, paura e mille ostacoli, fra cui anche quello di doversi scontrare con i bulli, e scopriranno che i mostri non si nascondono dentro gli armadi, ma nel cuore delle persone.

Questo racconto è già comparso in traduzione italiana con il titolo "Il corpo (Stand by me)" nella raccolta "Stagioni diverse".

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 8

N. edizioni: 8

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 6

It

N. edizioni: 12

N. edizioni: 13

N. edizioni: 11

N. edizioni: 7

N. edizioni: 6

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 7

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 6

N. edizioni: 5

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Kanej

Recensito il 21/06/2021

Il libro su cui è basato Stand by me 😼

Beth

Recensito il 02/01/2022

-ATTENZIONE CITAZIONE CON SPOILER- 

Verso la fine del 1971, Chris entrò in un Chicken Delight di Portland per il pranzo. Giusto avanti a lui, due uomini cominciarono a litigare su chi era primo nella fila. Uno dei due tirò fuori un coltello. Chris, che era sempre stato il migliore di noi a mettere pace, si mise in mezzo e si prese una coltellata alla gola. L'uomo col coltello era stato in quattro diversi penitenziari; era stato rilasciato solo la settimana prima. Chris morì quasi all'istante. Lo lessi sul giornale - stava finendo il suo secondo anno di università. Andai fuori città con la macchina, parcheggiai, e piansi per lui. Piansi per una buona mezz'ora, credo. Non ho mai più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Gesù, ma chi li ha?