Tempo di lettura stimato:
11h 8m

1 utente lo scambia |

Sventura (2)

Chuck Palahniuk

Genere: Horror, Letteratura, Saghe

Editore: Mondadori

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 334 Pagine

Isbn 10: 8804656964

Isbn 13: 9788804656968

Trama

Madison Spencer è tornata. Adesso la protagonista di Dannazione è in piena maledizione. È risalita dall'inferno sulla Terra, ma solo perché sta attraversando quel momentaccio da lei soprannominato "crisi di mezza morte" e comunemente noto a tutti col nome di Purgatorio. Che genere di avventure affronterà ? Ctrl+Alt+Soprannaturali. Come definire altrimenti l'Apocalisse che si abbatterà  su Los Angeles alle tre di oggi pomeriggio? Giusto per cominciare, Madison neotrasformatasi in fantasma, ha appena scoperto il padre mentre "interagisce carnalmente" con la sua migliore amica Babette, sospetta che il nonno-nonnino Ben sia un guardone, senza contare poi che l'adozione del profugo fratellino Goran le appare ora per quello che era: una cinica mossa pubblicitaria. Può esistere qualcosa di peggio? Ovvio che sì. Per esempio i suoi genitori, Antonio e Camille. Lui si spaccia per l'incarnazione dello Zeitgeist e lei sembra la controfigura di Afrodite, ma sono solo due ex hippie diventati affaristi. Basta vedere come stanno riciclando i messaggi di Maddy dall'oltretomba: hanno inventato lo Zoticonismo, un'antireligione che è già  un bestseller. Logico che Dio non veda di buon occhio la cosa: tutti gli ignari zoticonisti sono votati alle fiamme eterne e dunque la recente sproporzionata crescita dell'inferno potrebbe togliere quote di mercato al Paradiso. Ecco perché Satana sta inseguendo la protagonista fin dalla prima pagina pretendendola come concubina...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 5

N. edizioni: 5

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

N. edizioni: 4

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 03/04/2023

Mezza stella -  Peggior libro del 2021

La storia - che idealmente avrebbe dovuto essere il proseguo del viaggio simil dantesco di Madison Spencer dall'Inferno fino al Paradiso - prende una piega completamente diversa.
L'ho concluso con grandissima fatica. Non c'ho trovato un senso.
C'è troppa volgarità gratuita. Troppa! Anche per Palahniuk, che ci aveva abituati alle sue visioni politicamente scorrette. Ma in precedenza e in altre opere avevano ragione d'essere.
Potevi apprezzarle o meno, potevi trovarle indigeste o sorriderne... erano comunque lì per un motivo e supportavano la storia. In questo caso sono troppe e assolutamente immotivate. Senza senso.
Già si parte male con la trovata noiosa e annoiante di aprire ogni capitolo come fosse un tweet. Forse andava di moda ai tempi della prima edizione, non mi va neanche di indagare.
E non è la sola cosa che non mi è piaciuta!
Madison l'ho detestata già nell'altro libro, in questo diventa proprio insopportabile.
La storia non mi è piaciuta, è troppo assurda e sopra le righe. Confusa. Troppi argomenti aperti e trattati malissimo. 

E spero mi venga voglia di leggere qualcos'altro di Chuck perché dopo questa doppietta di titoli raccapriccianti non ho più voglia di averci a che fare. E mi dispiacerebbe salutarlo così, dopo anni di amore profondo!

_________________

📝Note Personali

  • Roma