Tempo di lettura stimato:
11h 44m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Sono esaurita (0)

Sophie Kinsella

Editore: Mondadori

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 352 Pagine

Isbn 13: 9788804789017

Trama

Cosa sta succedendo a Sasha? A trentatré anni ha un ottimo lavoro, almeno sulla carta, che però le toglie tutte le energie. Si sente terribilmente stanca, non frequenta più gli amici, di amore e sesso non vuole neanche sentir parlare, ha attacchi di panico e prova un senso di vuoto e di profondo disorientamento. In poche parole, non ce la fa più. È esaurita. Così un giorno, di punto in bianco, scappa a gambe levate dal suo ufficio determinata a non tornare indietro. Incoraggiata da sua madre e piena di buoni propositi, decide di partire per cercare di riprendersi dal burnout. Sceglie un posto che le è caro, un villaggio sulle coste del Devon dove ha passato con la famiglia i momenti più felici della sua infanzia. Una bella vacanza al mare fuori stagione è proprio quello che ci vuole. È febbraio, fa un freddo tremendo e l'hotel dei suoi ricordi non è più quello di un tempo, cade a pezzi ed è popolato da personaggi a dir poco stravaganti. Ma soprattutto Sasha deve condividere la spiaggia con Finn, l'unico altro ospite dell'albergo, un uomo scorbutico, insopportabile e stressato come lei. Non hanno niente da dirsi e si tengono alla larga fino a quando sulla sabbia compaiono dei messaggi misteriosi che potrebbero essere rivolti proprio a loro due. E se avessero più cose in comune di quanto non credano? In questa nuova commedia romantica, Sophie Kinsella affronta un tema serio e delicato come il burnout con piglio inimitabile e grande ironia, senza perdere di vista il suo innato ottimismo.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

sara

Recensito il 02/01/2024

Ammetto che ci è voluto un po' prima che la storia ingranasse e prima che potesse effettivamente piacermi, difatti mentre leggevo le prime 80/100 pagine ero tentatissima di dare 3 stelle e basta - perché alla fine in realtà mi rivedo molto nella protagonista.
Ha cominciato poi ad ingranare e la storia è molto dolce, i caratteri dei due protagonisti sono adorabili e c'è solo accenno di spicy. La consiglio davvero tanto perché potrebbe aiutare ad uscire dal blocco, nonostante sembrano esserci troppe pagine in realtà il fatto che è narrata in prima persona e che la protagonista comunica con il lettore rende tutto scorrevole (esempio, io l'ho finito letteralmente in una giornata)