Tempo di lettura stimato:
11h 36m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Sono esaurita (3)

Sophie Kinsella

Editore: Mondadori

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 348 Pagine

Isbn 13: 9788804781301

Trama

Cosa sta succedendo a Sasha? A trentatré anni ha un ottimo lavoro, almeno sulla carta, che però le toglie tutte le energie. Si sente terribilmente stanca, non frequenta più gli amici, di amore e sesso non vuole neanche sentir parlare, ha attacchi di panico e prova un senso di vuoto e di profondo disorientamento. In poche parole, non ce la fa più. È esaurita. Così un giorno, di punto in bianco, scappa a gambe levate dal suo ufficio determinata a non tornare indietro. Incoraggiata da sua madre e piena di buoni propositi, decide di partire per cercare di riprendersi dal burnout. Sceglie un posto che le è caro, un villaggio sulle coste del Devon dove ha passato con la famiglia i momenti più felici della sua infanzia. Una bella vacanza al mare fuori stagione è proprio quello che ci vuole. È febbraio, fa un freddo tremendo e l'hotel dei suoi ricordi non è più quello di un tempo, cade a pezzi ed è popolato da personaggi a dir poco stravaganti. Ma soprattutto Sasha deve condividere la spiaggia con Finn, l'unico altro ospite dell'albergo, un uomo scorbutico, insopportabile e stressato come lei. Non hanno niente da dirsi e si tengono alla larga fino a quando sulla sabbia compaiono dei messaggi misteriosi che potrebbero essere rivolti proprio a loro due. E se avessero più cose in comune di quanto non credano? In questa nuova commedia romantica, Sophie Kinsella affronta un tema serio e delicato come il burnout con piglio inimitabile e grande ironia, senza perdere di vista il suo innato ottimismo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

sara

Recensito il 02/01/2024

Ammetto che ci è voluto un po' prima che la storia ingranasse e prima che potesse effettivamente piacermi, difatti mentre leggevo le prime 80/100 pagine ero tentatissima di dare 3 stelle e basta - perché alla fine in realtà mi rivedo molto nella protagonista.
Ha cominciato poi ad ingranare e la storia è molto dolce, i caratteri dei due protagonisti sono adorabili e c'è solo accenno di spicy. La consiglio davvero tanto perché potrebbe aiutare ad uscire dal blocco, nonostante sembrano esserci troppe pagine in realtà il fatto che è narrata in prima persona e che la protagonista comunica con il lettore rende tutto scorrevole (esempio, io l'ho finito letteralmente in una giornata)