Tempo di lettura stimato:
12h 52m
Genere: Fantasy,
Editore: Mondadori
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 386 Pagine
Isbn 10: 8804544562
Isbn 13: 9788804544562
Trama
Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. è stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città -torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme ad un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e della sua agilità . Un'infanzia spensierata la sua, con solo l'ombra di strani pensieri. Perchè è così differente dagli altri? Perché nessuno le parla mai della madre che non ha mai conosciuto? Per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, che ha già conquistato cinque delle otto terre che compongono il Mondo Emerso. E a Nihal non rimane che una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti, contando solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e, soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ali_inthegarden
Non avevo mai letto nulla della Troisi, ma ho finalmente rimediato. Probabilmente se avessi letto questo primo volume delle Cronache del Mondo Emerso qualche anno fa, lo avrei apprezzato molto di più, sento di essere un po' fuori target. Mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore in ogni aspetto del libro, che ho trovato un po' troppo veloce. In più per buona parte del libro non ho sopportato Nihal, che mi ha dato l'impressione di essere una bambinetta mai cresciuta, ma che vuole far vedere di essere una grande donna vissuta. Immagino che anche lei crescerà con la storia, lo scoprirò con il prossimo volume!
la.lettrice.sostenibile
Recensito il 19/01/2022
Romanzo per ragazzi molto piacevole, nonostante risulti abbastanza stereotipato specialmente nella caratterizzazione della protagonista. Si legge comunque con facilità, lo consiglierei al target di lettori per i quali è pensato
IzyReye
Recensito il 20/11/2023
Letto tanti anni fa!
Ho amato i personaggi, il mondo creato da Licia Troisi, il modo in cui la storia e ti accompagna nell'approfondire lentamente le storie dei personaggi.
Una saga Fantasy in cui perdersi e da cui lasciarsi trascinare