Tempo di lettura stimato:
12h 52m

11 utenti lo scambiano | 6 utenti lo vendono

Nihal della terra del vento (17)

Cronache del mondo emerso - 1

Licia Troisi

Genere: Fantasy,

Editore: Mondadori

Anno: 2004

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 386 Pagine

Isbn 10: 8804544562

Isbn 13: 9788804544562

Trama

Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. è stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città -torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme ad un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e della sua agilità . Un'infanzia spensierata la sua, con solo l'ombra di strani pensieri. Perchè è così differente dagli altri? Perché nessuno le parla mai della madre che non ha mai conosciuto? Per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, che ha già  conquistato cinque delle otto terre che compongono il Mondo Emerso. E a Nihal non rimane che una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti, contando solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e, soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ali_inthegarden

Non avevo mai letto nulla della Troisi, ma ho finalmente rimediato. Probabilmente se avessi letto questo primo volume delle Cronache del Mondo Emerso qualche anno fa, lo avrei apprezzato molto di più, sento di essere un po' fuori target. Mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore in ogni aspetto del libro, che ho trovato un po' troppo veloce. In più per buona parte del libro non ho sopportato Nihal, che mi ha dato l'impressione di essere una bambinetta mai cresciuta, ma che vuole far vedere di essere una grande donna vissuta. Immagino che anche lei crescerà con la storia, lo scoprirò con il prossimo volume!

silvia7391

Recensito il 19/01/2022

Romanzo per ragazzi molto piacevole, nonostante risulti abbastanza stereotipato specialmente nella caratterizzazione della protagonista. Si legge comunque con facilità, lo consiglierei al target di lettori per i quali è pensato