SUMMER SALE ☀️ — Festeggiamo l’estate con il 30% di sconto su tutti piani PRO! Usa il codice SCAMBICALIENTI al checkout

Tempo di lettura stimato:
4h 42m

6 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono

I dannati di Malva (14)

Licia Troisi

Genere: Fantasy, Adolescenti

Editore: Mondadori

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 141 Pagine

Isbn 10: 8804603860

Isbn 13: 9788804603863

Trama

Malva è una scintillante città  di vetro e metallo circondata dalla foresta. Liana è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità  della terra, si nasconde la faccia segreta della città , soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. E questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità  di Malva comincerà  a essere turbata da morti misteriose, sarà  lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città  sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà  completamente trasformato.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

IzzyBooks

Fantastico, riesce ad affrontare i problemi ambientali attuali in chiave fantasy e poi il mistero che si sviluppa durante il corso di tutto il libro è davvero intrigante. Insomma, Licia Troisi non si smentisce mai.

i_libri_di_lu

Il libro è ambientato nella modernissima città di Malva popolata dagli uomini, dove avvengono strani omicidi. Malva è circondata da una foresta dove vivono i "selvaggi", i Drow che amano stare a contatto con la natura. Nel sottosuolo, a pochi metri dal benessere e dallo splendore di Malva, ci sono i Drow ridotti in schiavitù, sottomessi, obbligati a lavorare per soddisfare i bisogni degli umani. Si creano così due fazioni: da una parte gli uomini che detengono il potere, dall'altra i Drow che lavorano per loro. Qui inizia il viaggio di Telkar, un mezzosangue figlio di una donna violentata da un Drow, componente del corpo di polizia di Malva, che decide di risolvere il caso degli omicidi infiltrandosi tra i Drow nel sottosuolo per scoprire il colpevole. Un libro in cui Licia Troisi mescola saggiamente elementi fantasy con alcuni elementi della nostra società: razzismo, paura del “diverso”, l’inquinamento delle grandi industrie che uccide i lavoratori...tutto coerente con quello che è il motivo della collana di cui fa parte il libro.