Tempo di lettura stimato:
17h 12m

2 utenti lo scambiano |

Il talismano del potere (6)

Vol. 3

Licia Troisi

Genere: Fantasy, Young Adults

Editore: Mondadori

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 516 Pagine

Isbn 10: 880456170X

Isbn 13: 9788804561705

Trama

Mentre l'esercito delle Terre ancora libere dal potere del Tiranno crolla sotto l'avanzata delle truppe nemiche e degli agghiaccianti schieramenti dei fantasmi, Nihal, l'ultimo mezzelfo del Mondo Emerso, è in viaggio con il giovane mago Sennar per una missione disperata: recuperare le otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all'interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità , Aria. Se Nihal riuscirà  a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre del talismano, potrà  chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia, comprese le terribili armi del Tiranno. Nella Terra dell'Acqua, intanto, il maestro di Nihal, lo gnomo Ido, scopre di avere un nuovo e terribile nemico che rischia di trascinarlo verso un passato da cui sembra impossibile riscattarsi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Smiling_95

Recensito il 20/01/2022

edizione vecchia!

IzyReye

Recensito il 20/11/2023

Letto tanti anni fa!

Ho amato i personaggi, il mondo creato da Licia Troisi, il modo in cui la storia e ti accompagna nell'approfondire lentamente le storie dei personaggi.

Una saga Fantasy in cui perdersi e da cui lasciarsi trascinare

Aivlis76

Recensito il 02/11/2024

Quest'ultimo capitolo della saga è decisamente il migliore. Brava l'autrice nelle descrizioni del mondo emerso, molto ben costruito! I personaggi hanno un'evoluzione... soprattutto Nihal, nel primo libro insopportabile, adesso è maturata ed è diventata un 'eroina vera e propria. Sconvolgenti sono le rivelazioni sul Tiranno che ti portano a riflettere sulla labilità del confine tra il bene e il male.. avvincente il finale!