Tempo di lettura stimato:
6h 20m
2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |
Editore: The Bhaktivedanta Book Trust
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 190 Pagine
Trama
Lord Kapila è un famoso saggio e l’autore del sistema filosofico noto come Sankhya, che costituisce una parte importante dell’antica eredità filosofica dell’India.
Il Sankhya è un sistema di metafisica che si occupa dei principi elementali dell’universo; è anche un sistema di conoscenza spirituale, con una propria metodologia, e culmina nella piena consapevolezza dell’Assoluto Supremo.
Lord Kapila, tuttavia, non è un filosofo o un saggio normale, ma un’incarnazione di Dio. Questo libro tratta le sue risposte all’inchiesta di sua madre su come superare l’ignoranza e l’illusione e raggiungere l’illuminazione spirituale.
Il tema di fondo che corre attraverso le sue risposte e in tutti i commenti di Srila Prabhupada su di loro è che si può raggiungere questo obiettivo praticando il bhakti-yoga, il processo di collegare il proprio cuore al cuore del Signore attraverso l’amorevole servizio devozionale.
Una serie di conferenze sullo Srimad-Bhagavatam Canto 3, capitolo 25. Questa serie, con sanscrito originale, traduzioni e affermazioni, getta luce su argomenti come il significato del guru, la psicologia della coscienza, le caratteristiche di un auto-realizzato persona, la scienza della meditazione, la natura della conoscenza trascendentale e il processo di liberazione finale.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare