Tempo di lettura stimato:
5h 12m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: The Bhaktivedanta Book Trust
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 156 Pagine
Trama
Quello che accade dopo la morte può non sembrare importante come ciò che accade qui, ora. E se invece le due esperienze fossero interconnesse? Se quanto facciamo nel tempo corrente influisse sul nostro futuro, e il nostro presente sarebbe la conseguenza del nostro passato?
La legge che a livello fenomenico regola le cause e gli effetti (terza legge di Newton), opera a livello noumenico come legge del karma e accompagna logicamente il concetto di reincarnazione. Detto ciò, spesso considerato una sorta di castigo, il karma è in realtà un percorso didattico che ci consente d’imparare dai nostri errori, e il fatto che non ricordiamo gli errori delle vite passate non significa che non li abbiamo commessi.
Alcuni dicono che la reincarnazione è la speranza di chi non riesce ad accattare la morte, ma la ricerca scientifica prova che è ben più di una speranza. Sono infatti numerose le testimonianze di persone che hanno conservato un nitido ricordo del passato, e in alcuni casi perfino segni congeniti o caratteristiche fisiche sul loro corpo precedente.
Scienziati come Albert Einstein e Thomas Edison hanno sostenuto la dottrina della trasmigrazione dell’anima, e i primi filosofi della Grecia antica l’hanno spiegata con la logica. Socrate, Platone e Pitagora sono soltanto la punta di diamante appartenente a un movimento di grandi pensatori che nel passato hanno condiviso questa verità.
In tempi diversi tutte le tradizioni culturali e religiose del mondo hanno accettato l’idea della reincarnazione, che fu anche una componente essenziale del primo cristianesimo. Purtroppo, oggi il mondo cristiano la etichetta come una grottesca superstizione!
Chi può salvarci dal karma e dalla reincarnazione? Tutte le Scritture rilevate racchiudono la risposta a tale quesito e tutti i maestri spirituali autentici hanno tracciato con il loro esempio il sentiero che conduce alla liberazione. Offrendo a ogni sincero ricercatore la possibilità di svincolarsi dal karma e dal ciclo di nascite e morti.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare