Tempo di lettura stimato:
19h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'istituto (6)

Stephen King

Genere: -, Thriller

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 576 Pagine

Isbn 10: 8820068281

Isbn 13: 9788820068288

Trama

Un romanzo fantastico, all’altezza di It. Nell’eterna lotta tra il bene e il male, la storia di un gruppo di ragazzini che hanno il potere di cambiare il mondo.

«King travolge il lettore con una storia di bambini che trionfano sul male come non ne scriveva dai tempi di It. Entrando nella mente dei suoi giovani personaggi, crea un senso di minaccia e di intimità magici. Non c'è una parola di troppo in questo romanzo perfetto, che dimostra ancora una volta perché King è il Re.» PUBLISHERS WEEKLY

È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell'Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d'uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall'Istituto. Dopo classici come L'incendiaria e It, King si mette di nuovo alla prova con una storia di ragazzini travolti dalle forze del male, in un romanzo come sempre trascinante, che ha anche molto a che fare con i nostri tempi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 8

N. edizioni: 8

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 6

It

N. edizioni: 12

N. edizioni: 13

N. edizioni: 11

N. edizioni: 7

N. edizioni: 6

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 7

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 6

N. edizioni: 5

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Domenico05

Recensito il 18/06/2022

Come nuovo

Stefi

Recensito il 20/04/2023

Che cosa posso dire? Questo libro è diventato la mia ossessione. Come dico spesso quando il coinvolgimento che la trama mi comporta è molto intenso: questo libro fa bruciare il sugo. Non tanto per la storia innovativa, anzi, molti elementi di questo romanzo sono di gran moda nelle recenti serie tv di successo, e molto ricorrenti nei lavori di King. Sono stata completamente assorbita dalle pagine perché l'impossibile pareva possibile, i personaggi erano così autentici e reali che mi sembrava di essere lì con loro, l'ex poliziotto Tim simbolo di correttezza e sincerità, Luke dolce dodicenne con un' intelligenza fuori dal comune , Kalisha e Nicky svegli e dissacranti, Avery tenero, speciale e così potente. I dettagli (anche schifosi in alcuni occasioni), le atmosfere, i dialoghi che Stephen King costruisce, tessono una trama complessa e magistrale in cui ci si sente parte integrante. Che mondo sarebbe per noi lettori senza il nostro Re?

Augusta

Recensito il 25/08/2023

quando si tratta di dettagliare storie che coinvolgono bambini, King non delude mai! Il libro è scorrevole e avvincente. 

Marty McFly

Recensito il 08/02/2024

Scambio/Vendo questo libro perchè me ne hanno regalato una copia, ora ne ho due e l’ho già letto