Tempo di lettura stimato:
24h 0m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

L'impero del vampiro (17)

L'impero del vampiro, #1

Jay Kristoff

Editore: Mondadori

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 720 Pagine

Isbn 10: 8804728175

Isbn 13: 9788804728177

Trama

Dall'autore delle "Cronache di Nevernight", una nuova serie. Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all'umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. Gabriel de Leon, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento - confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d'argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte -, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Luca29

Recensito il 23/04/2022

Libro fantastico

Dakkar 🦉📚✨

Recensito il 23/03/2025

Audiolibro di Bookbeath.ch

Quando ho iniziato questo libro, mi aspettavo qualcosa di molto diverso, e malgrado il testo sul retro indicasse che Gabriel de Leon stava raccontando la sua storia non mi aspettavo di trovare una versione invertita dell'intervista con il vampiro.

Gabriel è volgare, collerico e odioso nelle sue risposte, mi è molto difficile empatizzare con il suo personaggio.

Dopo 5 capitoli personalmente ritengo abbastanza inutili si arriva al punto in cui Gabriel 15 enne viene reclutato a forza nelle file dei Santi d'argento.

La narrazione non m'invoglia la lettura che sta procedendo solamente per capire se si arriva a una svolta narrativa più interessante o se effettivamente abbandonarla per qualcosa di più in linea con i miei gusti.