Tempo di lettura stimato:
8h 54m
Genere: Letteratura,
Editore:
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 267 Pagine
Isbn 10: 8804715308
Isbn 13: 9788804715306
Trama
The summer of '28 was a vintage season for a growing boy. A summer of green apple trees, mowed lawns, and new sneakers. Of half-burnt firecrackers, of gathering dandelions, of Grandma's belly-busting dinner. It was a summer of sorrows and marvels and gold-fuzzed bees. A magical, timeless summer in the life of a twelve-year-old boy named Douglas Spaulding—remembered forever by the incomparable Ray Bradbury.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Stefi
Recensito il 05/04/2024
"Il mistero dell'uomo che cercava di strappare spazio alla natura e della natura che se lo riprendeva, implacabile, anno dopo anno, aveva finito per convincere Douglas che le città non l'avrebbero mai spuntata, che si limitavano a vivere sul ciglio di una tranquilla rovina, equipaggiate con falciatrici, spray insetticida e tagliaerba. Avrebbero continuato a funzionare finché la civiltà gliel'avesse comandato: ma quando l'uomo fosse scomparso le case sarebbero sprofondate, una a una, nella marea verde, e falciatrici e potatrici si sarebbero trasformate in croste di ruggine abbandonate."
Sebbene sia di Bradbury, questo romanzo non appartiene al filone fantascientifico o distopico bensì è un libro sulla nostalgia, sulla bellezza di essere dei bambini con una intera estate davanti piena di amici e avventure che li attendono, sulla famiglia e sulla meraviglia che la Natura offre nella bella stagione. Ci sono dei guizzi interessanti durante la narrazione che purtroppo durano poco, per il resto sostanzialmente si sbadiglia parecchio.