Tempo di lettura stimato:
7h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'estate incantata (0)

Ray Bradbury

Genere: Letteratura,

Editore: Mondadori

Anno: 1991

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8804351500

Isbn 13: 9788804351504

Trama

The summer of '28 was a vintage season for a growing boy. A summer of green apple trees, mowed lawns, and new sneakers. Of half-burnt firecrackers, of gathering dandelions, of Grandma's belly-busting dinner. It was a summer of sorrows and marvels and gold-fuzzed bees. A magical, timeless summer in the life of a twelve-year-old boy named Douglas Spaulding—remembered forever by the incomparable Ray Bradbury.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 18

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Stefi

Recensito il 05/04/2024

"Il mistero dell'uomo che cercava di strappare spazio alla natura e della natura che se lo riprendeva, implacabile, anno dopo anno, aveva finito per convincere Douglas che le città non l'avrebbero mai spuntata, che si limitavano a vivere sul ciglio di una tranquilla rovina, equipaggiate con falciatrici, spray insetticida e tagliaerba. Avrebbero continuato a funzionare finché la civiltà gliel'avesse comandato: ma quando l'uomo fosse scomparso le case sarebbero sprofondate, una a una, nella marea verde, e falciatrici e potatrici si sarebbero trasformate in croste di ruggine abbandonate."

Sebbene sia di Bradbury, questo romanzo non appartiene al filone fantascientifico o distopico bensì è un libro sulla nostalgia, sulla bellezza di essere dei bambini con una intera estate davanti piena di amici e avventure che li attendono, sulla famiglia e sulla meraviglia che la Natura offre nella bella stagione. Ci sono dei guizzi interessanti durante la narrazione che purtroppo durano poco, per il resto sostanzialmente si sbadiglia parecchio.